Wie Sie uns finden

Casa Milla ist eingebettet in eine gruene unberuehrte Natur, umgeben von den typischen Farben der toskanischen Landschaft. Von hier aus erreicht man sehr bequem die beruemtesten Kunststaedte der Toskana: Pisa, Florenz, Siena, Volterra, San Gimignano ecc.; dasselbe gilt fuer die bekanntesten turistischen Orte der Etruskischen Riviera.

Casa Milla befindet sich 5 km von Cecina und 7 km von den schoensten Straenden. Dank der neuen Infrastruktur erreicht man in wenigen Minuten Castiglioncello, Bolgheri, Castagneto Carducci, Bibbona, Populonia.

In weitsichtigen Tagen kann man sich an der schoenen Aussicht auf den toskanischen Archipel erfreuen. In einem Tag ist es moeglich die wunderschoene Insel Elba zu besichtigen. Faehrschiffe gehen taeglich von Piombino aus.

KARTE ZEIGEN
RICHTUNGEN ERHALTEN

 

Un mare dai colori brillanti che dal verde smeraldo sfumano al blu intenso dell’orizzonte, con fondali limpidi ricchi di pesci e lunghissime spiagge interrotte da promontori, golfi e piccole calette. Quasi 90 chilometri di terra bagnata dal mare che da Castiglioncello, subito dopo Livorno, si estende fino a Piombino offrendo un variegato paesaggio costiero premiato in più tratti con il riconoscimento Bandiere Blu per la qualità delle acque e dei servizi turistici.

Il Mare versante Vada – Livorno

Il primo tratto della Costa degli Etruschi sotto Livorno è caratterizzato da incantevoli calette di ciottoli che si immergono in un mare profondo, i cui fondali rocciosi sono meta preferita dagli appassionati di diving e snorkeling. Nella zona tra Castiglioncello con la Baia del Quercetano, Rosignano e Vada sabbia e scogli si alternano creando la perfetta combinazione per chi cerca insenature riparate, acque trasparenti e la possibilità di praticare sport acquatici.

Il Mare versante Cecina – Bibbona

Il litorale di Cecina è una linea di sabbia dotata di numerosi servizi turistici intervallata da tratti di spiagge libere, ideali per riposarsi o praticare sport come surf e windsurf. La Riserva Naturale Tomboli di Cecina con una delle pinete più belle d’Italia si estende per più di 5 km fino a Marina di Bibbona. Qui la spiaggia è sabbiosa, con i tipici tomboli di macchia mediterranea e le caratteristiche dune.

La Riserva naturale Tomboli di Cecina si trova a Marina di Cecina e comprende appunto i Tomboli, lunghi cordoni di dune ricoperti da una fitta vegetazione che dalla spiaggia,si spingono verso l’interno della fascia costiera e rappresentano un caratteristico ecosistema creato per difendere le zone coltivate dai venti marini.
La Riserva, che si estende per 15 chilometri, è una tra le più belle foreste italiane, ricca di una folta e varia vegetazione che si differenzia via via che ci si inoltra dal mare verso l’entroterra. Sulla spiaggia fioriscono il giglio e il papavero di mare, mentre nella macchia bassa crescono i ginepri e nella macchia alta prevalgono i lecci, i pini marittimi ed i pini domestici.

La Riserva offre rifugio a varie specie di animali: conigli selvatici, volpi, donnole, istrici, caprioli e tassi. Tra gli uccelli trovano dimora le tortore, i picchi verdi, le upupe ed i colombacci, che sostano qui per lunghi periodi di tempo.

Cecina è una cittadina della Costa degli Etruschi di origini antichissime, alcuni ritrovamenti fanno risalire i primi insediamenti in questa zona addirittura al Neolitico.
Il territorio – abitato anche in epoca etrusca – deve il nome al console Albino Cecina, di origine etrusca, il quale ordinò la costruzione di una villa i cui resti sono ancor oggi visitabili a San Vincenzino.
Al giorno d’oggi Cecina è una località vivace, in cui è piacevole passeggiare per le tranquille strade del centro, luoghi di ritrovo di giovani e famiglie.

A soli 3 km da Casa Milla un nuovissimo centro commerciale per tutti i bisogni dei nostri clienti.

13 super negozi di elettronica, arredamento, abbigliamento, casalinghi, sport oltre ad un’area per Spazio Conad.

Troverai inoltre un ristorante con cucina tipica e Sushi Ko per gli amanti della cucina giapponese.